domenica 6 maggio 2012

Un nuovo amico

Un breve post per presentarvi un piccolo nuovo amico, che da giovedì è entrato a far parte della mia vita.
Un esserino cicciottello e minuscolo, con manine e piedini rosa. Clint.
Così ho chiamato il criceto russo che potete intravedere mentre si affaccia dalla soglia di casa.
A dire la verità non so ancora se sia un maschio o una femmina, visto che essendo ancora piccolino è difficile capirlo...quindi potrebbe anche diventare una lei in futuro e cambiare nome in Gilda.
Per il momento comunque è Clint.

Giovedì pomeriggio dunque sono andata a prenderlo, come d'accordo con la signora che aveva messo l'annuncio trovato su internet. Arrivata al giardinetto di piazza Guardi mi trovo davanti una gran confusione di bambini, mamme, vecchietti.
Non so se conoscete il libro Ubaldo dove sei?. Sono dei volumi illustrati, e in ogni doppia pagina c'è disegnata una fitta folla, nella quale bisogna trovare Ubaldo, appunto, un tizio con gli occhiali e un maglione a righe rosse e bianche. Da bambina mi divertivo un sacco a cercarlo, ma anche a osservare tutte quelle personcine disegnate.
Comunque, quel giardinetto affollato pareva uscito dalle pagine di quel libro. Se non l'avessi chiamata sul cellulare credo che non avrei mai trovato la signora, che mi aveva detto di avere una borsa della spesa verde. Grazie alle sue istruzioni la avvisto e tra due piccoli e tenerissimi cricetini scelgo quello che guarda all'insù. Lei mi chiede se non li voglio tutti e due, ma memore delle varie storie lette sull'improvvisa aggressività tra criceti, che può portare anche alla morte di uno dei due, ho preferito prenderne uno solo. Anche perché i criceti sono animaletti piuttosto solitari, a differenza dei gerbilli, ad esempio, e non devono per forza avere un compagno.

E così me ne sono tornata a casa con il piccolo Clint, che sembra essersi ambientato perfettamente e si lascia anche prendere in mano senza problemi.
Benvenuto Clint :-)

Clint



8 commenti:

  1. Eccolo! Aspettavo questa foto. :-)

    Superfluo dire quanto sia carinissimo, anzi, meraviglioso! E anche la sua casetta non è certo da meno. ;-)

    Un caloroso benvenuto a Clint anche da parte mia, dunque!

    RispondiElimina
  2. Hahahah che carino! E' troppo dolce!
    Non lo sapevo che si chiamasse Ubaldo in italiano! Io l'ho sempre saputo come Waldo! E' insentibile in italiano hihihi!

    Comunque bena rrivato Clint, sei, e hai un nome stupendo!!

    RispondiElimina
  3. Benvenuto Clint!! Sei morbidoso e carinissimo, adoro i criceti :-))

    RispondiElimina
  4. Clint ringrazia tutte e vi manda un saluto cricetoso :-)

    @Volpina
    A proposito di Ubaldo, e di roditori, ho anche un altro libro simile che si intitola L'Invasione dei Topi Verdi, che racconta, solo attraverso le illustrazioni, l'invasione appunto di un'orda di topi verdi in un hotel di lusso, dove scatenano situazioni assurde...Se ti capita di trovarlo te lo consiglio, è divertentissimo :-)

    RispondiElimina
  5. Criceti... adorabili!
    Non ne ho mai avuto uno, ma mi sono sempre piaciuti tantissimo! La casina è fantastica e il suo musetto che sbuca è troppo simpatico!

    SQUIT!

    RispondiElimina
  6. Ciao,ciao, Martigot.
    Anch'io voglio una casetta così, sembra una caramella.
    Benvenuto a Clint o Gilda che sia!
    Una volta ho portato a casa un gatto certosino che la famiglia di provenienza diceva essere maschio, tanto che di nome faceva Sebastiano (...)
    Beh, io mi sono fidata ma ogni volta che lo chiamavo mi guardava strano.
    Certo che mi guardava strano! Sebastiano in realtà si è tramutato in una splendida Grey che mi ha anche regalato 4 splendidi gattini.
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhaha, anche la mia Ariel, una splendida ed elegante gatta nera, inizialmente è stata scambiata per un maschietto, persino dal veterinario stesso, e per fortuna che Ariel è un nome neutro, che può essere sia maschile che femminile.
      Poi c'è stato il caso della trovatella dello scorso ferragosto, da me creduta un maschietto e prontamente chiamata Agostino, ma poi scopertasi femmina e quindi ribattezzata Agostina. :-)

      Elimina
  7. Dany e Maura, Clint ringrazia anche voi :-)

    RispondiElimina