domenica 5 maggio 2013

I gatti del Castello Sforzesco

Ieri mattina sono andata in missione fotografica al Castello Sforzesco. Alla fine non ho portato a casa un grande bottino, dato che non conoscendo il posto ci ho messo un po' a individuare angoli che mi parevano interessanti, e a parte alcuni scatti che mi soddisfano ho impiegato il tempo a fare un sopralluogo, tra i nugoli di turisti. Ci tornerò per completare la serie.
E poi ho incontrato un gruppetto di esponenti della colonia felina del Castello, e anche le due signore che giornalmente si occupano di loro con dedizione.
Qui sotto qualche foto dei mici sforzeschi.










6 commenti:

  1. I gatti sono sempre un bel vedere!!!!ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Che belle foto!! Anche se i mici delle colonie feline di solito sono abbandonati e quindi non proprio felici della loro condizione, hanno "scelto" un bel posto dove risiere, il castello sforzesco!! Bravissime le signore che se ne occupano!! Buona domenica :-)

    RispondiElimina
  3. :-)
    Bellissime foto per dei bellissimi soggetti. I gatti impreziosiscono il mondo.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Esseri meravigliosi e maestosi, degni inquilini del castello!
    Ho tanto rispetto per la persona che li nutre, conosco l'impegno e la soddisfazione che questi gesti regalano...
    Ciao Martigot, ti auguro una buona prossima missione. (anche se per me questa non era niente male;-)

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte per i vostri commenti :-)
    Non sono tutte rose e fiori per questi mici, la maggior parte di loro è stata abbandonata, come dice Silvia, e la vita "randagia" in una grande città ha i suoi pericoli, anche tra le mura del Castello. Tuttavia li ho trovati direi in buone condizioni (alcuni un po' acciaccati), e sono contenta che non siano abbandonati a se stessi, ma nelle salde mani di persone che dedicano parte della loro giornata, quotidianamente, ai piccoli abitanti del maniero :-)

    un saluto a tutte

    RispondiElimina
  6. Io ho scoperto questi mici per caso durante un'escursione al Castello. Ero in visita a Milano la mia citta' natale da San Francisco dove ora vivo da anni. Qui ho dedicato la mia vita ai gatti randagi sterelizzandoli ed occupandomi giornalmente di varie colonie. Sono felice di vedere che anche a Milano si fa lo stesso. Quei gattini sono fortunate ad avere riparo e cibo anche se non una casa. Grazie per le foto e la vostra generosita'.

    RispondiElimina