lunedì 20 gennaio 2014

Un ritratto di Hitch

Ho scattato questa foto al nostro vecchietto Hitch durante le Feste.
Non male per un sedicenne, no?
Dall'annuale controllo veterinario, lo scorso ottobre, non è emerso niente, per fortuna. Niente diabete, niente tiroidite, peso ancora buono, insomma, tutto a posto.
E poi è molto lucido, attento a quello che succede, mangia di gusto ( anche se spesso bisogna cambiargli la pappa perché, come molti gatti a quanto sento, si stufa molto in fretta), si fa lunghe dormite sul suo cuscino in sala oppure sotto al mio letto, in pose super relax.
Esce di rado, ormai, e più che altro se ne sta sullo zerbino a osservare i dintorni o fa giusto il giro della casa. Io preferisco così, comunque, rispetto a quando era giovane e spariva per ore insieme a qualche suo compagno di avventure.
Mi piace molto questa foto, e la condivido con voi.




9 commenti:

  1. :-)
    Adorabile micione. Vien voglia di sbaciucchiarselo tutto.

    Si vede che è in grande forma.
    Invece lo sai che il mio Blake e anche Cirillo, seppure ancora giovani, hanno due malattie congenite destinate a peggiorare nel tempo? :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita, sullo sbaciucchiarselo occhio perché ha un alituccio … :-)
      Ma noi lo amiamo lo stesso

      Mi dispiace molto per i tuoi due mici, mi ricordo che avevi scritto un post su Blake in cui ne parlavi…Sono sicura comunque che con te sono in buone mani. Dagli un baciotto da parte mia

      Elimina
  2. Bello Hitch ;)
    Mi ricorda la mia gattona, sia nell'espressione che nelle attitudini! Lei è un po' più giovincella, però! Ha "solo" 11 anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è davvero ancora una giovincella :-)
      un saluto anche da Hitch

      Elimina
  3. Bellissimo e bravo Hitch!! Mi scalda il cuore di sapere di questi mici amati e curati che arrivano a vivere una luunga vita, sempre ben accuditi!! Non tutti hanno questa fortuna e Hitch per fortuna sì! Gli mando una carrettata intera di coccole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, Hitch ringrazia :-)
      Sicuramente accudendoli bene si può fare molto per mantenerli in salute.
      Per questo i gatti domestici oggi vivono molto più a lungo di un tempo, incrociando le dita che non si ammalino di qualche malattia grave.

      un caro saluto a te a e Paciocca :-)

      Elimina
  4. Ciao Martina, bello e fortunato questo micio ad avere te come compagna umana...
    Io stento a decollare col blog perchè sono un poco presa dalle cure a Stellina, la sedicenne cagnolina che era del mio amato papà.
    Mi rendo sempre più conto che vivo in simbiosi con i miei pelosi e vederli soffrire mi prende la vita, tutto gira intorno al malato di turno.
    Con Stellina poi è ancora più doloroso perchè meritava una vecchiaia più tranquilla, ma credo si renda conto che le voglio tanto bene e pur non amando le frequenti visite dalla vet. le sopporta per il bene che anche lei mi vuole.
    Ciao Marty, uno struccotto al caro Hitch!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è fortunato ad avere mia mamma, che è da sempre anche la sua, ed è con lei che il rapporto più stretto…un vero mammone :-)

      Mando un bacio a Stellina, sono sicura che il bene che le vuoi le è di molto aiuto. Come ci disse una volta il nostro veterinario, e come avevo già scritto tempo fa, "non importa quanto un animale vive, ma quanto amore ci dà, e quanto gliene diamo noi".
      In fondo, penso che sia questa la cosa più importante.

      un caro saluto

      Elimina
  5. Volevo suggerire, se consentito, una nuova applicazione dedicata ai cuccioli di ogni razza e specie:
    http://www.socialpuppies.it/
    Grazie per la disponibilità

    RispondiElimina