giovedì 29 maggio 2014

Sogni illustrati

Sono un'appassionata di illustrazioni.
 Da quando ho scoperto Pinterest (se qualcuno non lo conosce, è una sorta di social network dove gli utenti possono creare un numero illimitato di bacheche, dove "pinnare" foto e video trovati nella rete, e creare così delle vere e proprie collezioni delle proprie passioni), ho scovato dei lavori davvero bellissimi, che altrimenti difficilmente avrei scoperto.
Adoro i libri illustrati di questo tipo, e ne ho un po', ma siccome costicchiano posso allargare la mia collezione solo saltuariamente.
Su Pinterest invece la mia collezione cresce senza problemi :-)
Certo, non è come averle su carta, ma meglio di niente.

Ho pensato di pubblicare qui l'illustrazione che vedete qui sotto, dell'artista Rebecca Green, che ho scovato tramite Pinterest.
Mi sembra che sia perfetta per questo blog.
Guardando questa deliziosa scenetta, mi viene da pensare che ci manco solo io, magari affacciata a quella finestrella, o appoggiata al tronco accanto alla volpe, a leggermi un libro.
Un sogno illustrato. Un mondo ideale.


di Rebecca Green, trovata su Pinterest

2 commenti:

  1. Bellissima questa illustrazione, hai ragione.
    Piacerebbe anche a me stare accanto alla volpe a leggere un libro. ;-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina