mercoledì 18 luglio 2012

Mano nella zampa



Pubblico questa immagine trovata in internet e relativa alla liberazione di alcuni beagles dalla fabbrica di cani da laboratorio Green Hill avvenuta qualche tempo fa.
La pubblico perché oggi la Green Hill è stata posta sotto sequestro. Ma la pubblico anche perché mi sembra un'immagine simbolo per chi ha a cuore la liberazione degli animali dallo sfruttamento e dalla sofferenza.
Questo piccolo cane indifeso portato in salvo oltre il filo spinato da mani benevole (così diverse da quelle crudeli dei vivisettori che certamente mai gli avrebbero riservato una carezza o un tocco amorevole), racchiude un messaggio di speranza per gli innumerevoli altri animali prigionieri dei laboratori e degli allevamenti, ma anche un invito a noi esseri umani a tendere loro, finalmente, la nostra mano.


5 commenti:

  1. :-)
    Bella quest'immagine, è diventata un simbolo.
    Speriamo che un giorno non esistano più luoghi recintati da filo spinato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, speriamo esistano ancora per gente malata e schifosa come quelli che fanno esperimenti su questi cuccioli adorabili.

      Elimina
  2. Un'immagine davvero commovente, sapendo che dietro di essa stanno crudeltà orrende, ma anche tanto impegno e speranza da parte di chi lotta perchè la sofferenza finisca per sempre.

    RispondiElimina
  3. E' vero, è il simbolo della libertà animale e del fatto che un po' gli animi si stiano muovendo.
    Trovo però che sia anche un simbolo specista, perchè ,scusatemi la critica, la gente per i cani si muove e fa casino, ma per le mucche e tutti gli altri... non mi sembra facciano un granchè.
    In ogni caso, speriamo questo sia il primo passo per un mondo migliore.Migliore per tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Volpina, bisogna chiedere la libertà di TUTTI gli animali prigionieri, dal ratto al maiale, le cui vite hanno lo stesso valore di quelle di questi cani.
      Speriamo intanto che la chiusura di Green Hill porti conseguenze positive per il movimento antivivisezione.

      un saluto

      Elimina