sabato 15 ottobre 2011

Green Hill, un orrore legalizzato

Proprio in queste ore si sta svolgendo una protesta a Montichiari, Brescia, contro una vera e propria fabbrica di animali, la Green Hill. Questa azienda si occupa di allevare beagles destinati ai laboratori di vivisezione di tutta Europa. Vi invito a cliccare su questo link per approfondire la questione: www.fermaregreenhill.net
Allevare cani, o qualsiasi altro animale del resto, dovrebbe essere prima di tutto un atto d'amore. Vederli venire al mondo, prendersi cura di loro, volergli bene, e garantire loro una vita serena. Cosi dovrebbero andare le cose. I beagles di Green Hill invece vengono fatti nascere unicamente per essere destinati alla sofferenza e spesso alla morte nei laboratori di ricerca. Sono semplicemente una merce, degli oggetti da cui ricavare un profitto. Mi chiedo quale coscienza abbiano i proprietari di Green Hill, e tutte le persone che avrebbero la facoltà di chiudere questo infame luogo, ma non lo fanno.
Quando penso al cane beagle, mi viene sempre in mente Snoopy, il mitico bracchetto dei Peanuts, pieno di inventiva, di gioia di vivere, e di un pizzico di follia. Una volta ho letto che queste sono tutte qualità presenti nel beagle in carne ed ossa a cui Snoopy era ispirato. Che si chiuda Green Hill, che venga dato un futuro sereno a questi cani, perché possano vivere felici come il piccolo Snoopy, o come il beagle che abita da qualche parte nel mio quartiere e che ogni mattina incontro mentre passeggia scodinzolante e vivace accanto al suo padrone. Senza luoghi d'orrore come Green Hill questo nostro mondo sarebbe un poco migliore.

2 commenti:

  1. La cosa più brutta era sentirli piangere, nei filmati, all'interno di quegli orribili capannoni.
    Speriamo che qualcosa si muova, anche per Green Hill - e che si arrivi alla sua chiusura, come accadde per il Morini...

    RispondiElimina
  2. vero è un orrore!
    Comunque vi invito a provare il portale di Annunci Animali AnimaleAmico.com, è possibile iscriversi e pubblicare annunci di animali in tutta italia gratis. Il sito è mantenuto sotto controllo costante e non si incappa in truffe o animali dell'est.

    RispondiElimina